Bando Regione Lombardia per Diagnosi Energetiche alle PMI

Bando Regione Lombardia per Diagnosi Energetiche PMI

Una grande opportunità per essere ancora più competititivi

Bando finalizzato a concedere contributi alle piccole e medie imprese per incentivare la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di sistemi efficienti dell’energia, conformi alla norma ISO 50001, nelle loro sedi operative.

Chi può accedervi:


PMI

Loro Consulenti Delegati

Copertura a fondo perduto del 50% a fondo perduto per

Diagnosi Energetica


prestazione eseguita da uno dei soggetti elencati all’art. 8, comma 1, del D.lgs 102/14, ovvero da Società di servizi energetici, esperti in gestione dell’energia o auditor energetici, certificati da organismi accre-ditati ai sensi dell’articolo 8, comma 2 del d.lgs. 102/14.

Certificazione ISO 50001


Certificazione di conformità alla norma ISO 50001, rilasciata da un or-ganismo terzo, indipendente e accreditato ai sensi del Regolamento (CE) n. 765/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio del 9 luglio 2008 o firmatario degli accordi internazionali

Perchè rivolgerti a noi

La nostra diagnosi si ripaga in pochi mesi

Il giusto mix tra monitoraggio e simulazioni energetiche dinamiche

Oltre ad individuare le soluzioni, siamo in grado di progettarle

Oltre a progettarle, troviamo anche le soluzioni finanziarie per realizzarle

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci!

CONTATTACI

Le nostre pubblicazioni in proposito

La campagna di misure ha infatti evidenziato una serie di sprechi energetici quantizzabili intorno ai 30.000 euro, circa il 3% della bolletta, che attraverso l’adozione di semplici azioni correttive è stato possibile eliminare. Considerando poi che l’audit comprensivo del noleggio degli strumenti è costato 10.000 euro, la diagnosi ha presentato un pay back di soli 4 mesi.

SPRECHI DA TAGLIARE OBBLIGO D'IMPRESA

da l’Eco di Bergamo , Scarica la pubblicazione - 07/2016

Nel corso di questo articolo si è evidenziato come senza un’analisi di sensitività sui principali fattori di rischio, la redazione di un business plan, anche strutturati per progetti complessi come l’installazione di un impianto di cogenerazione, rischi di diventare solo un mero esercizio teorico.

L'IMPORTANZA DELL'ANALISI DEI RISCHI NEI PROGETTI DI COGENERAZIONE

da Gestione Energia, Scarica la pubblicazione - 02/2015