Cosa Facciamo

Elaboriamo progetti di riqualificazione e li rendiamo sostenibili economicamente

Progettazione Integrata. Soluzioni Finanziarie.Contratti a garanzia di risultato.


La nostra metodologia:

Fase 1 – Diagnosi Energetica

Analisi di dettaglio dei consumi energetici, attraverso la combinazione di campagne di monitoraggio e simulazioni energetiche dinamiche, finalizzata a:
1 – Definire indici di prestazioni energetica
2 – Definire la situazione di consumo attuale su cui valutare i potenziali risparmi
3 – Individuare le opportunità di risparmio

 

Fase 2 – Ingegneria e Progettazione Integrata

Progettazione interventi di riqualificazione di edifici e processi industriali e di nuovi insediamenti attraverso un approccio tecnico integrato architettonico, energetico, impiantistico e strutturale, con l’utilizzo di metodologie basate sul BIM da noi sviluppate insieme ad importanti centri di ricerca del settore.


Fase 3 – Contrattualistica

Definizione e stesura del contratto più idoneo in base alle caratteristiche specifiche del progetto elaborato e alle esigenze del cliente, quali:
– Contratto d’appalto chiavi in mano
– Contratti Servizio Energia
– Contratti a prestazione energetica (EPC – Energy Performance Contract) con garanzia di risultato

Fase 4 – Soluzioni Finanziarie

Lavoriamo a stretto contatto con banche, ESCO e fondi privati per offrire soluzioni finanziarie per i progetti che elaboriamo e siamo in grado di gestire qualsiasi tipo di incentivazione pubblica, quali: Certificati Bianchi, Detrazioni Fiscali, Conto Termico, Bandi Por-Fesr.

 

Fase 5 – Realizzazione e monitoraggio dei risultati

Facciamo attività di direzione lavori, focalizzandoci oltre che sugli aspetti tecnici, sul rispetto del budget e dei tempi previsti da contratto.
Una volta terminate le opere, monitoriamo i risultati ottenuti e continuiamo ad ottimizzare i processi per ottenere risultati sempre migliori.

Scopri le migliori opportunità del momento per ciascuna tipologia di utente

opportunità in evidenza

Ricerca e Sviluppo

Partecipiamo e promuoviamo numerosi progetti di ricerca con alcuni dei migliori centri di ricerca e università per sviluppare servizi sempre migliori per i nostri clienti, incentrati sulla trasversalità delle competenze e l’utilizzo delle migliori tecnologie a disposizione.